domenica 1 giugno 2014

Arrivediamoci!!

Sono passati oramai due anni da quando Salutiamoci è nato ed è stato pubblicato il primo post.


salutiamoci











Questa raccolta itinerante ha iniziato così a crescere sconfinatamente saltellando di blog in blog e la nostra semplice melina rossa ha contagiato un po' tutta la rete. 
Sono stati due anni intensi, forti ed importanti! 
Il nostro obiettivo era quello di parlare di cucina buona, semplice e sana e di sollecitare i lettori a riflettere sul loro stile alimentare per comprendere che, anche attraverso il cibo, passa la salute ed il benessere, pertanto la prevenzione mediante esso diventa possibile, anzi, auspicabile. 

Attraverso il gioco senza premi, se non col semplice piacere di partecipazione e condivisione, desideravamo invitare a riflettere sul piacere della tavola e su quanto il cibo possa essere importante per ciascuno di noi, a livello fisico, psichico ed anche, perchè no, spirituale. 

Sono stati due anni strabilianti: tutto ha confermato che questa nostra idea era una grande intuizione! Le ricette che ogni mese abbiamo raccolto sono tantissime, fantasiose e golose ed il numero dei partecipanti al di sopra di ogni aspettativa. 
Dopo due anni di invisibile ma impegnativo lavoro dietro le quinte, Bri, Roberta Cobrizo, Lorenza e La Ravanella hanno deciso però di concedersi un attimo per riflettere e per decidere del futuro dell'iniziativa. 

Salutiamoci infatti è una bella macchina rombante, ma anche una grande meccanismo laborioso da gestire ed ognuna di noi in questo frangente si trova in un grande momento di vita personale che non concede ulteriore coinvolgimento. 

Inoltre, visto il grande parlare che c'è attualmente di cibo e salute, di alimentazione e cura, e considerate le altre nuove numerose iniziative che arricchiscono ogni giorno la rete, abbiamo pensato che Salutiamoci per un po' va in pausa e noi quattro ci prendiamo una vacanza dal gioco. 
Come contadini che han seminato coscienziosamente e con fiducia, ci gustiamo ora un po' del nostro tempo dedicandoci alla nostra vita offline. Intanto riflettiamo su come potrebbe essere, forse, un nuovo Salutiamoci... 

Quindi, amici cari, per ora vi ringraziamo di cuore per l'appoggio e l'entusiasmo con cui avete risposto al nostro progetto stuzzicante. 
La vostra energia regalataci è stata contagiosa per molti e, grazie alle vostre ricette, moltissimi altri hanno dimostrato interesse per queste tematiche, attingendo golosamente spunti di lettura ed indicazioni di vario tipo da Salutiamoci, attraverso il blog e la pagina Facebook.
La buona tavola può essere anche sana, ora lo possiamo dire a gran voce! 

salutiamoci2

Un ringraziamento particolare inoltre va a tutte le blogger che con il loro contributo hanno accresciuto il nostro blog (http://lericettedisalutiamoci.blogspot.it/) con uno scambio di approfondimenti e consigli, rendendolo uno spazio vivo e importante ricco di articoli, interviste, suggerimenti, foto e commenti. 

Un grazie ancora per tutte le foodblogger che di mese in mese hanno ospitato la nostra iniziativa, prendendosi sulle spalle una gran bella fatica, perchè, lo sappiamo bene, è davvero molto impegnativo seguire tutte le ricette che giungono, controllarle ed essere costantemente presente nei tanti blog partecipanti ed infine grazie proprio a tutte le persone che ci hanno donato le loro splendide e fantasiose preparazioni. 

Arrivederci a presto! Con affetto e gratitudine, Bri, Roberta Cobrizo, Lorenza e Ravanella

9 commenti:

Aspetto il vostro ritorno, buon proseguimento a tutte!

Grazie a voi per l'impegno che avete profuso in questa iniziativa, grazie alle food bloggers che ho conosciuto con cui ho scambiato non solo ricette di cucina, grazie per gli input di ricerca che tutto il gruppo ha saputo dare con generosità, Arrivediamoci! Arrivediamoci presto!

con voi ho imparato tanto. So già che l'appuntamento mensile con Salutiamoci mi mancherà. ovviamente la vita personale ha la precedenza su tutto, spero che questa pausa di riflessione vi permetta di riorganizzare un'iniziativa di questo calibro, magari più semplice nella gestione ma altrettanto formativa e divertente nella sostanza. Grazie davvero...

Grazie a tutti voi, anche per queste manifestazioni d'affetto. <3

Mi rendo conto solo oggi che non ero mai passata qui. Vi abbraccio e vi ringrazio di tutto!

Buongiorno signore e signora; Offerta di prestito di denaro veloce e affidabile in 48 ore senza protocollo.
Per un credito senza protocollo ! Contatto servicesfinancial58@gmail.com o il +22 966 236 144 whatsapp per ulteriori informazioni
grazie.

Buongiorno signore e signora; Offerta di prestito di denaro veloce e affidabile in 48 ore senza protocollo.
Per un credito senza protocollo ! Contatto servicesfinancial58@gmail.com o il +22 966 236 144 whatsapp per ulteriori informazioni
grazie.

Howdy! This is my 1st comment here so I just wanted to give
a quick shout out and tell you I really enjoy reading through your posts.
Can you recommend any other blogs/websites/forums that go over the same topics?

Thanks for your time!

Posta un commento