Vorrei ringraziare di cuore Brii, la mia bravissima tutor che in questo mese mi ha sopportata e supportata. E’ bello scoprire che oltre alla cucina vegetale e sana abbiamo in comune anche la passione per la montagna e la natura!
Ma un grazie enorme va anche a chi ha partecipato rendendo possibile, in un mese frenetico come è per molti dicembre, la raccolta di 68 bellissime ricette del cavolo! Di quanto faccia bene ne abbiamo già parlato, ma, diciamocelo, spesso sono bistrattati e considerati un cibo povero e quindi non era proprio scontato che arrivassero così tante proposte nel mese più chic dell’anno 

Sono arrivate ricette davvero prelibate e qui (che dura che è stata!) vi propongo una piccola selezione di quelle che mi hanno particolarmente incuriosita e che rendono giustizia a questi preziosi ortaggi.
Cavolo rosso all’arancia e cannella di Crumpets &co.

Strudel ai due cavoli e panissa di Cincia del Bosco

Zuppa di cavolo rosso di Cindystar

Riso ai porri in camicia di verza con zucca fritta di Luckynori cuoca vegana

Gnocchi di segale integrale con cappuccio rosso di Broccolo e Carota

Pizzoccheri con verdure e tofu di Galline 2nd Life

Frittata di cavolo verza alla curcuma de i Paciocchi di Francy

Involtini di verza con lenticchie di GiroVegando in Cucina

[Ci tengo a specificare che tutte queste bellissime foto sono opera delle autrici delle ricette]
L’elenco completo delle ricette col cavolo le potete trovare qui!
Ancora un grazie di cuore a tutti voi che siete passati, che avete partecipato, che volevate farlo ma non siete arrivati, che siete venuti a sbirciare..
Un abbraccio!
Piccola nota: questo mese mi sono impegnata a non pubblicare ricette che contenessero ingredienti “proibiti” dall’iniziativa e.. non mi è pesato per niente!!
Nonostante talvolta usi certi ingredienti è stato bello constatare che in genere non rientrano quotidianamente nella mia vita.
Nonostante talvolta usi certi ingredienti è stato bello constatare che in genere non rientrano quotidianamente nella mia vita.

0 commenti:
Posta un commento