giovedì 17 ottobre 2013

Mangiare d'autunno





Ogni stagione, ogni periodo dell'anno richiede un modo di alimentarsi che aiuta il nostro fisico a sostenere i cambiamenti climatici e ad adeguarci ai cambi di temperatura. Il cibo ci aiuta a sopportare meglio il freddo, il caldo, l'umido. A volte l'istinto ci guida verso le scelte migliori. Ma non è sempre facile, soprattutto quando  non siamo più abituati a mangiare secondo la stagionalità e usando prodotti per la maggior parte locali.
Per non sbagliare leggete l'articolo che Passo Lento ha dedicato all'alimentazione in autunno:

"Con la temperatura che diminuisce e le giornate si accorciano, l’organismo si prepara all’inverno. Capita di avere più appetito del solito, è un esigenza fisiologica quella di mettere da parte qualche riserva per la stagione più fredda (fateci caso, anche gli animali mangiano volentieri e tendono a prender peso).
Spesso la tentazione è di introdurre cereali sotto forma di dolci, ma con gli ingredienti di stagione possiamo realizzare piatti saporiti e sostanziosi, che forniscono le necessarie calorie e sostanze nutritive senza necessariamente intaccare la linea.....
CONTINUATE A LEGGERE L'ARTICOLO QUI!
Un grazie speciale a Passo Lento che ha condiviso con noi il suo approfondimento!

0 commenti:

Posta un commento